Una delle scelte più importanti in una cucina nuova è sicuramente quella del top: oltre che estetica è anche una scelta funzionale, perchè essendo una superficie di lavoro a contatto con il cibo e gli utensili da cucina deve essere non solo resistente a macchie, tagli e graffi, ma anche semplice da pulire in modo da garantire sempre un’igiene ottimale. Tra i vari materiali in commercio, il top Corian è sicuramente uno dei più interessanti. Lo conosci?
Il Corian è detto anche “pietra acrilica” poichè è composto per 2/3 da minerali naturali e 1/3 da resina acrilica. Viene usato spesso per le cucine moderne per le sue notevoli caratteristiche e vantaggi; il top Corian, infatti, è:
- resistente all’usura, ai normali graffi ed è indeformabile;
- igienico poichè non è un materiale poroso e questo rende difficile che possa essere contaminato da batteri o funghi; inoltre allo stesso modo, avendo giunzioni impercettibili, non trattiene lo sporco o i residui di cibo;
- atossico: non produce emissioni tossiche, nemmeno in caso di incendio;
- facilmente riparabile, in caso di danni non gravi, effettuando solo una leggera abrasione della sua superficie;
- personalizzabile nelle forme e nei colori, infatti il corian può essere modellato in qualsiasi forma e colore desiderato, in combinazioni davvero infinite.
Queste caratteristiche rendo un top Corian perfetto per la cucina, perchè sì può facilmente adattare a qualunque design, anche in presenza di elementi curvi o per la creazione di isole e penisole.
Se stai pensando ad una cucina nuova oppure se vuoi rendere più moderna quella che hai attualmente, un top Corian è senza dubbio un’ottima scelta: realizziamo cucine su misura a Firenze, contattaci se vuoi avere più informazioni e se desideri una cucina progettata “chiavi in mano”, di qualità, bella e resistente!
Chiamaci oppure scrivici per chiedere un preventivo senza impegno!