Hai sempre voluto avere un bagno moderno ed elegante? Che il tuo bagno sia grande o piccolo, puoi comunque renderlo una vera e propria oasi seguendo qualche semplice consiglio!
Iniziamo dai sanitari, che devono essere rigorosamente bianchi. L’installazione a filo parete non solo darà un’estetica moderna al bagno, ma ne guadagnerà anche in praticità, dal momento che l’assenza di spazi e intercapedini tra il sanitario e il muro renderà la pulizia più semplice e veloce. Allo stesso modo, optare per sanitari filo muro e sospesi, darà un tocco di eleganza in più.
Un altro modo per rendere moderno ed elegante il proprio bagno è scegliere un lavabo in appoggio o, meglio ancora, con un piano integrato: il mobile più adatto è un mobile a cassettoni, magari realizzato con un colore a contrasto per aumentare il colpo d’occhio. Se gli spazi sono piccoli e vuoi sfruttarli al meglio, puoi sempre valutare di far realizzare un mobile su misura, perfetto da inserire anche in una nicchia.
Gli scaldasalviette sono ormai dei veri e propri elementi di design: i nuovi termoarredi sono caratterizzati da linee pulite ed eleganti, ingombri ridotti, possono essere posizionati praticamente ovunque e danno un tocco di modernità ad ogni bagno.
Aggiungi un tocco di verde: sfrutta una mensola o la sommità di un mobiletto o, ancora, una nicchia, per posizionare una pianta. Un elemento verde dono una senso di purezza al tuo bagno moderno: naturalmente assicurati di scegliere una qualità di pianta adatta alla vita in un ambiente umido come il bagno e che abbia sempre luce a sufficienza!
Una doccia walk-in a filo pavimento, una buona illuminazione e specchi dalle linee semplici e minimaliste sono altri elementi in grado di rendere il tuo bagno moderno ed elegante!
Se hai bisogno di un progetto personalizzato, per creare l’arredo bagno perfetto per te, scegliendo dimensioni, colori, materiali e finiture, contattaci per richiedere il tuo preventivo gratuito: scoprirai tutti i vantaggi di un arredamento su misura!